Archivio dei Comunicati dell'URP

30/09/2021 - Tribunale di Genova - Sezione IV - Vaccinazioni per la prevenzione delle infezioni SARS CoV-2 per soggetti minori - Ricorsi

In allegato il verbale  art. 47 quater O.G.del 17/09/2021  relativo alle vaccinazioni SARS - CoV2 per i soggetti di minore età.

In estrema sintesi:
- è stata ritenuto applicabile l'art. 3 comma 5° della legge 219/2017 (Consenso informato e DAT)
<< art. 3 comma 5.  Nel  caso  in  cui  il  rappresentante  legale  della   persona interdetta o inabilitata  oppure  l'amministratore  di  sostegno, in assenza delle disposizioni anticipate di  trattamento  (DAT)  di  cui all'articolo 4, o  il  rappresentante  legale  della  persona  minore rifiuti le cure proposte e il medico ritenga invece che queste  siano appropriate e necessarie, la decisione e' rimessa al giudice tutelare su ricorso del rappresentante legale della persona interessata o  dei sog-getti di cui agli articoli 406 e seguenti del codice civile o  del medico o del rappresentante legale della struttura sanitaria>>.
- è stata stabilita di conseguenza la competenza del Giudice Tutelare, ad eccezione  dei casi in cui   sia pendente un giudizio di separazione / divorzio ovvero del procedimento camerale ex artt. 337 bis e segg. c.c. per le coppie di fatto, nei quali casi è  competente il giudice titolare del relativo fascicolo.

E' stata, inoltre, istituita una rotazione interna per le assegnazioni  a tutti i Giudici  della Sezione IV, con modifica tabellare che si allega.

I relativi ricorsi  saranno iscritti in Volontaria Giurisdizione Tutele con il codice 413.999 “altri istituti di competenza del giudice tutelare”  - Occorre  il pagamento dei diritti forfetizzati di notifica 27 euro. 

verbale riunione 17.09.2021 VACCINI covid19
Decreto_VT2021-00045
Documenti di utilità
Codice di comportamento
dei dipendenti pubblici

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 129 del 4/06/2013 è pubblicato il Decreto del Presidente della Repubblica n. 62 del 16/04/2013 recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
Entrata in vigore 19/06/2013

Come contattare l'URP: indirizzi, email e numeri di telefono.

Si consiglia di contattare preventivamente la Cancelleria competente:
i numeri di telefono sono reperibili nelle pagine relative ai singoli uffici e nelle schede dell'"area come fare per".

Bandi, domande e calendario esami avvocato


Calendario
Giudiziario
Corte di Appello
di Genova
Tribunale di Genova
Orario di apertura
al pubblico dell'URP

Dal lunedì al venerdì: 8:20 - 13:00  preferibilmente  PREVIO APPUNTAMENTO

L'URP di Genova si trova nel PALAZZO DI GIUSTIZIA, piazza Portoria 1, piano terra entrando a destra

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.

Amministrazione
di Sostegno

Portale dei Servizi Telematici 
Portale dei Fallimenti 
di Genova 
Portale delle vendite giudiziarie